Da dove iniziare?

Quando l’idea di scrivere un libro comincia a fare capolino, è difficile ricacciarla indietro, e secondo me non sarebbe neanche giusto farlo. I motivi per scrivere un libro sono tanti e diversi quanto gli esseri umani, e dal mio punto di vista sono tutti altrettanto validi. A volte, però, la portata dell’impresa ci può sopraffare, facendoci rischiare di non riuscire a portarla a termine e, a volte, di non iniziare neppure.

Se ti trovi all’inizio del tuo percorso e non sai come andare avanti, oppure hai già scritto uno o dieci capitoli ma non hai la certezza di stare andando nella direzione desiderata, può essere utile il confronto con una professionista della scrittura.

A chi ha un’idea e vuole trasformarla in un progetto editoriale.

A chi ha bisogno di fare chiarezza su quali sono i suoi obiettivi di scrittura.

A chi ha iniziato a scrivere ma, per mille motivi, non sa come andare avanti.

Fissiamo una videocall di due ore in cui mi racconti la tua idea e i tuoi obiettivi e cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione di partenza e su dove vuoi arrivare alla fine del tuo percorso di scrittura.

Dopo circa due settimane, ti invio un documento che ti aiuti a proseguire nella scrittura del tuo libro. A seconda dei casi, il documento potrebbe essere un indice ideale, una scheda editoriale con i punti di forza e di debolezza dell’idea, un’analisi del tuo pubblico di riferimento etc. Lo decidiamo insieme alla fine della videocall, in accordo con le tue esigenze.

Una videocall iniziale di due ore con me.

Dopo 2 – 3 settimane un documento progettuale che, a seconda delle circostanze, potrebbe essere:

  • una scheda editoriale con punti di forza e debolezza dell’idea
  • un indice ragionato del libro
  • un piano per le azioni successive

200€ + IVA 

Ti chiederò di fare il pagamento per la consulenza così da confermare l’appuntamento.

La spesa sarà scalata dall’eventuale acquisto successivo del servizio di coaching.

Prenota una chiamata di mezz’ora in cui ci conosciamo e mi racconti qualcosa del tuo progetto: